[yt_box style=”soft” box_color=”#F3720F” radius=”4″ title=”NOTA IMPORTANTE SULL’ADOZIONE A SCOOBY” title_color=”#ffffff” ]
Al fine di offrire un servizio migliore per quanto riguarda l’adozione di animali a Scooby, è imprescindibile e RACCOMANDABILE CHIEDERE UN PREVIO appuntamento a queste caselle di posta elettronica:
- educa@scoobymedina.org
- refugio@scoobymedina.org
- al telefono: +34 618 38 32 88 / +34 983 48 10 65
Data l’enorme quantità di lavoro che c’è da fare nelle sedi, è resa necessaria questa modalità poiché è molto probabile che vogliate raggiungerle ed è importante che il nostro personale possa liberarsi il tempo necessario dal lavoro di controllo e gestione degli animali.
[/yt_box]
Vuoi ampliare la tua famiglia? Ti spieghiamo come adottare con Scooby
Prima di adottare, bisogna fare una riflessione e tenere in considerazione che un animale sarà al nostro fianco per tutta la sua vita. E’ necessario il consenso di tutti i membri della famiglia con cui l’animale andrà a convivere. Bisogna essere coscienti del fatto che avrà bisogno di attenzioni, del tuo tempo e del tuo affetto. E’ necessario, inoltre, pensare al fatto che ci saranno spese veterinarie e di manutenzione.
Se sei sicuro di aver fatto la decisione giusta, dai un’occhiata ai nostri pelosetti in adozione ed innamorati:
[yt_icon icon=”images/icons/perros-en-adopcion.png” url=”index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=1818&lang=it” size=”150″ background=”#45cfe8″ color=”#ffffff” radius=”50%” padding=”15px” margin=”” border=”0px solid #444444″ ]
Cani in adozione
[yt_icon icon=”images/icons/perros-olvidados.png” url=”https://scoobysforgottengalgos.org/&lang=it” size=”150″ background=”#45cfe8″ color=”#ffffff” radius=”50%” padding=”15px” margin=”” border=”0px solid #444444″ ]
Cani dimenticati in adozione
[yt_icon icon=”images/icons/gatos-en-adopcion.png” url=”index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=1820&lang=it” size=”150″ background=”#45cfe8″ color=”#ffffff” radius=”50%” padding=”15px” margin=”” border=”0px solid #444444″ ]
Gatti in adozione
Prima di lasciare Scooby, tutti i cani e i gatti vengono controllati e preparati in questo modo:
- Sterilizzati / castrati;
- Vaccinati per rabbia, cimurro, parvovirosi, leptospirosi, adenovirus (epatite);
- Analisi per malattie mediterranee;
- Provvisione di microchip identificativo.
Tutto ciò è verificabile dal Passaporto Veterinario Europeo (Passaporto per animali da compagnia), convalidato da un veterinario iscritto all’albo.
Per poter in parte attenuare i costi veterinari e di manutenzione, la tassa di adozione in Spagna è di € 150 per i cani e di € 125 per i gatti. Bisogna tenere in considerazione che se le spese dei vaccini, delle analisi, della sterilizzazione e della collocazione del microchip fossero a carico di chi adotta, sarebbero di gran lunga più elevate. Inoltre, grazie a queste tasse, possiamo continuare a salvare animali che, come quello che hai appena adottato tu, ha (o ha avuto) bisogno del nostro aiuto.
SE VIVI FUORI DALLA SPAGNA: ADOZIONE INTERNAZIONALE.
Scooby sviluppa un programma di adozione internazionale in collaborazione con le sedi all’estero e con organizzazioni di salvataggio in Europa, localizzate in Belgio, Olanda, Francia, Germania, Italia, Slovenia, Svizzera e Canada. Ogni organizzazione ha il proprio team e la propria politica di adozione, così come regole da seguire ad ogni adozione.
Per avere un’adozione internazionale, contattate le seguenti caselle postali elettroniche:
- In spagnolo: refugio@scoobymedina.org
In inglese: info@scoobymedina.org
In tedesco: de@scoobymedina.org
In francese: fr@scoobymedina.org
In olandese: info@scoobymedina.org
In italiano: it@scoobymedina.org
Tutti i viaggi vengono svolti nelle migliori condizioni per gli animali dopo aver presentato alla Giunta di Castilla e León i dati identificativi di ogni animale, degli adottanti, della destinazione e di chi sarà il responsabile durante il trasporto. Tutte queste informazioni rimangono registrate nel sistema ufficiale TRACES.
Quarantotto ore prima del viaggio, un ispettore veterinario del governo regionale notifica che ogni cosa sia in ordine.
Arrivati a destinazione, le autorità del paese dell’arrivo verificano la documentazione, i microchip e i passaporti.